Documentari-Italy

Tutte le news dal mondo dei documentari!!!

lunedì 29 aprile 2013

Dynamo: magie impossibili Stagione 2


DMAX propone la seconda stagione di Dynamo: magie impossibili.

Quattro nuovi appuntamenti, tra magie ed illusioni, in cui il giovane prestigiatore ventottenne, Dynamo, farà tappa anche in Italia. L’ex vittima di bullismo continuerà a stupire e a meravigliare il suo pubblico, ma anche celebrità ed amici attraverso sorprese e trucchi davvero incredibili, ispirati alla magia di strada. Il mago britannico del momento ci tiene davvero molto a quello che fa:

“Per me fare il mago non significa ingannare gli altri, ma cercare un momento di meraviglia dove per un istante tutto è possibile”.

sabato 20 aprile 2013

In cucina con Ramsay - Stagione 1


Dopo anni di insulti, improperi e parolacce a non finire, Gordon Ramsay ha finalmente deciso di svelare i suoi segreti. In Cucina con Ramsay, il nuovo programma culinario di Real Time, il cuoco più arrabbiato della TV insegnerà tutti i suoi segreti per gli appassionati di cucina e almeno nel promo sembra essere molto più calmo.

Su Real Time arriva la scuola di cucina firmata da Gordon Ramsay, Cucina con Ramsay è già andata in onda nel 2012 su Channel 4 con il titolo di Gordon Ramsays Ultimate Cookery Course tradotto in soldoni il corso di cucina firmato dallo chef scozzese premiato con una delle massime onorificenze della corona lOrdine dellImpero Britannico.

mercoledì 17 aprile 2013

Mafia Bunker


Poco si è detto, o si sa, di quello che, sempre più spesso, è il luogo simbolo della criminalità, dal quale i boss gestiscono il potere sul proprio territorio: il bunker. Ultimo rifugio, ultimo nascondiglio prima di finire nelle mani della giustizia.

Per la prima volta e in esclusiva per History inquirenti e forze di sicurezza ci accompagnano nel sottosuolo della criminalità organizzata.
Passaggi segreti, vani a scomparsa, tunnel collegati alla rete fognaria o cunicoli scavati nel cemento per centinaia di metri fino alla via fuga.

I bunker sono ovunque: in aperta campagna o in pieno centro cittadino, in ville extralusso o in modesti appartamenti di quartieri popolari.
Protetti da sistemi di videosorveglianza, con porte blindate e metal detector, sempre dotati di stratagemmi per evasioni impossibili.
Un luogo peculiare e, spesso, inespugnabile. Rende possibile ai boss esercitare il comando indisturbati, in piena latitanza.


lunedì 8 aprile 2013

Mega Brand,il segreto del successo


Megabrands: il segreto del successo, in onda a partire dall11 marzo ogni lunedì alle ore 22:05 su DISCOVERY SCIENCE , invita i suoi telespettatori a scoprire il segreto del successo dei grandi marchi che in una manciata di decenni hanno conquistato limmaginario dei consumatori di tutto il mondo.

Alex Riley intraprende un sorprendente viaggio alla scoperta del fascino che le marche esercitano sulla società odierna. Megabrands: il segreto del successo analizza le più importanti compagnie dellindustria della moda, della tecnologia e del cibo, tentando di spiegare perché alcune persone desiderano i loro prodotti più di tutti gli altri. Perché alcuni ragazzi ne sanno molto di più sui cellulari rispetto ai loro genitori e perché indossare una t-shirt con un famoso logo rende le persone più sportive e cool?

Con l'aiuto di esperti di marketing e specialisti del comportamento, e grazie ad un accesso esclusivo al mondo delle marche più importanti del mercato, Alex cerca di scoprire perché questi prodotti vengono acquistati e idolatrati e perché riponiamo così tanta fiducia in essi.

giovedì 4 aprile 2013

Marte,un bel posto per morire


Uno dei due rover spediti su Marte,Spirit,potrebbe aver terminato il suo compito : è infatti bloccato nella sabbia. Gli ingegneri della NASA stanno studiando un modo per liberarlo.

Olocausto, la fabbrica del male


Dalle prime persecuzioni all'annientamento finale,ripercorreremo le diverse fasi dell'Olocausto. Gli esperti ci spiegano come sia stato possibile realizzare la distruzione sistematica di milioni di persone.

Sonda Marte


Un approfondimento sulle caratteristiche della sonda Mars Reconnaissance Orbiter,lanciata nel 2005 alla volta di Marte.

Mega World - Stagione 4


Mega World e' una serie che presenta le piu' importanti innovazioni scientifiche e tecnologiche di diversi paesi del mondo.

In compagnia del presentatore Kevin Brauch visiteremo localita' diverse per prendere in esame i progressi scientifici e tecnici piu' importanti e piu' recenti. Scopriremo il metodo del tutto innovativo sviluppato dal piu' grande costruttore navale del mondo per costruire navi nella Corea del Sud e ci recheremo in Texas in una delle maggiori strutture di collaudo dell'esercito USA, per mettere alla prova gli armamenti piu' nuovi. Il programma seguirà poi la costruzione del ponte strallato piu' alto del mondo in Messico e visitea'à l'ente argentino che si occupa della costruzione e del lancio di satelliti di comunicazione per conto di clienti di tutto il mondo. Ancora un volta Kevin si appresta a girare il mondo alla scoperta della creatività e del progresso.

mercoledì 3 aprile 2013

I prigionieri di Hitler


La storia di alcuni giovani militari americani che, durante la Seconda Guerra Mondiale, lavorarono come prigionieri in uno dei più terribili campi di concentramento dell'epoca.

Megastrutture - Supertecnologia Navale


Saliamo a bordo dell'Atlanta,la meganave portacontainer costrutita per la Orient Overseas Container Line di Hong Kong. Un mostro di tecnlogia e capacità di carico.

La Terra ai raggi X


Usiamo gli strumenti scientifici più avanzati per osservar in maniera inedita il nostro pianeta. Dagli oceani fino alla vita sulla Terra,riveliamo i segreti di un mondo complesso e allo stesso tempo affascinante.

Texas Car Wars - Stagione 1


Nello "Stato della Stella Solitaria" si trovano un sacco di carcasse d'auto, una vera e propria fonte di ricchezza per chi è disposto a rischiare.

"Texas Car Wars" segue le vicende di quattro officine d'auto texane che comprano all'asta i veicoli, sperando di far fortuna riportandoli agli antichi splendori e rivendendoli.
La posta in gioco è alta e alle aste la concorrenza è serrata e la battaglia accanita. I partecipanti hanno solo dieci minuti per esaminare i veicoli, ma non possono metterli in moto, quindi ogni offerta è come puntare al gioco d'azzardo.
I motori funzioneranno? Gli acquirenti si troveranno con un tesoro tra le mani oppure l'auto avrà un guasto ancora prima di raggiungere l'officina? Sarà possibile trasformare queste quattroruote in esemplari classici e trarne un guadagno? Addentriamoci in questo mondo ad alta velocità e scopriamo se il rottame di una persona può diventare il tesoro di un'altra.


martedì 2 aprile 2013

I segreti di Spider-Man


Analizzando alcune scene del film di Spider-Man,gli esperti esaminano i poteri del famoso super erore per stabilire cosa è scientificamente possibile e cosa è pura invenzione.

La scienza della Crocifissione


Cosa accadde a Gesù nelle ultime 24 ore della sua vita? Un team formato da medici e storici si avvale delle tecnologie più moderne per indagare sulla pratica della crocifissione.

A lezione da Claudio Bisio


In esclusiva,Claudio Bisio è protagonista della nuova lezione targata Sky Cinema. Il poliedrico attore,al cinema dal 21 marzo con la commerdia "Benvenuto Presidente",racconta la sua carriera e i segreti del suo successo danvanti agli studenti dell'Università IULM di Milano. Conduce il critico Gianni Canova.

Car Strippers,le spoglio e ci guadagno - Stagione 1


Due squadre di appassionati rottamatori cercheranno delle auto in disuso e le smonteranno,per poi venderne le parti ai migliori offerenti,voleranno soldi...e anche scintille.
Che la battaglia abbia inizio!

Francesco,il Papa venuto da lontano


Che vita aspetta il nuovo Papa Francesco? Con un'esclusivo servizio dall'interno del Vaticano esaminiamo la realtà in cui dovrà inserirsi il nuovo pontefice. Papa Francesco ha dichiarato che la Chiesa è arrivata "in capo al mondo" per trovarlo. Ed in effetti Bergoglio è il primo pontefice latinoamericano della storia. Figlio di un operaio delle ferrovie argentine, il nuovo Papa ha dichiarato di volere una "chiesa povera... per i poveri".

Malgrado ciò ora si trova a capo di un centro di controllo politico e spirituale che ospita inestimabili capolavori di Michelangelo, Leonardo e Raffaello, la Cappella Sistina, la Biblioteca e i Musei Vaticani, e in cui opera un numeroso personale, non solo religioso ma anche di sicurezza. Esplorando il Vaticano dall'interno scopriremo anche come vivono il loro lavoro le persone incaricate di gestire la vita quotidiana del rappresentante di Cristo sulla terra: gente per cui servire il Papa rappresenta una missione sacra e, allo stesso tempo, data la continua pressione dei media di oggi, anche una difficile sfida.

Tra l'esigenza di controllare un flusso di milioni di visitatori e quella di gestire gli straordinari archivi del Vaticano, scopriremo come questo piccolo Stato situato nel cuore di Roma svolga la missione di custodire e comunicare al mondo il messaggio di Dio. In parallelo esamineremo le reazioni dalla città di Buenos Aires, che ha visto il suo Cardinale improvvisamente proiettato sul soglio di Pietro, a ulteriore riprova della crescente influenza dei paesi in via di sviluppo sul mondo cattolico.