Documentari-Italy

Tutte le news dal mondo dei documentari!!!

martedì 26 febbraio 2013

Mega Navi - Stagione 5


Approda in tv la Quinta Stagione di "MEGA NAVI", la serie che dà accesso esclusivo ad alcune tra le più imponenti navi attualmente operanti sui mari. In ogni episodio visitiamo le navi per avere una spiegazione approfondita degli aspetti meccanici ed esaminare i complicati rapporti dei membri dell'equipaggio.

La Piramide di Djoser


E' uno dei monumenti più importanti della storia della civiltà. Ma la Piramide di Djoser è sotoposta a numerosi fenomeni natuali che rischiano di rovinarla. Un team ha lavorato per salvare la storica struttura.

47 giorni in balia degli squali


L'incredibile storia di due piloti della II Guerra Mondiale sopravvissuti per quasi 2 mesi nelle acque del Pacifico infestate dagli squali dopo essere precipitati con il loro aereo.

Paralizzati dal veleno


Due persone,due morsi di serpente,un sopravvissuto. Un viaggio ai confini tra la vita e la morte in preda agli effetti del veleno mortale di questo animale.

Nasa Ufo yes or no (Nasa X-Files)


NASA file inspiegabili
Innumerevoli oggetti misteriosi sono stati catturati dalle telecamere della NASA. Molti astronauti hanno anche riferito di aver visto oggetti volanti non identificati. In questo speciale, riveleremo NASA dieci incontri inspiegabili con filmati originali e interviste senza precedenti con astronauti e scienziati. Questi fenomeni possono essere spiegati attraverso la scienza e il lavoro investigativo? Oppure le telecamere della NASA avrebbero potenzialmente catturato le prime tracce di vita extraterrestre?


sabato 23 febbraio 2013

I mondi invisibili di Richard Hammond


Titolo originale: Richard Hammond's Invisible Worlds
Nazione: USA
Anno: 2010
Genere: Documentario
Durata: 186'
Regia: Richard Hammond

Un documentario straordinario e altamente spettacolare, che grazie all'utilizzo di moderne telecamere ci permette di vedere, per la prima volta, le meraviglie della natura che normalmente sfuggono all'occhio umano. Superando il limite fisico della visione umana, il documentario ci porta alla scoperta di un mondo reale, ma visibile solo grazie a sofisticate tecniche di ripresa.

sabato 16 febbraio 2013

Le storie perdute della Bibbia


Le storie perdute della Bibbia, è una documentario in quattro parti che fonde archeologia con ricostruzioni drammatiche e indagini forensi.
Essendo stato concesso l'accesso a quattro crani antichi appartenenti alla Terra Santa, ogni episodio cerca di ricostruire con precisione un famoso volto del passato. Viaggiando per il mondo, archeologi e studiosi tentano di separare il mito dalla realtà, mentre un team di antropologi forensi e artisti ricostruiscono la carne sulle ossa, utilizzando tecniche tradizionali e moderne. Un racconto coinvolgente si sviluppa attorno a ciascun cranio per ricostruire non solo un volto, ma la vita e i tempi di un'epoca passata.

venerdì 15 febbraio 2013

Il Fascismo a colori


“Fascismo a colori” è basato su racconti scritti in quel periodo, lettere, pagine di diario, articoli di giornale, rapporti della polizia, telefonate intercettate, note e comunicati segreti, interviste ad esperti e realizzato utilizzando materiale d’archivio – restituito ai colori e suoni originali attraverso avanzate tecniche di restauro e digitalizzazione audio-video.

Il documentario seguirà un gruppo di personaggi, compreso Benito Mussolini, in un arco di tempo che va dal 1919 al 1946. Tra le rivelazioni del documentario appare il forte ruolo avuto da una frangia di Ebrei all’interno del movimento fascista, e come questa frangia sia stata eliminata nel momento in cui Il Duce si è alleato con la Germania nazista.

La Vera Storia - La Mala del Brenta


Un documentario ricostruisce la storia di Felice Maniero, Faccia dAngelo, e della sua banda. Una delle pagine più nere della nostra storia criminale

Da ladri di polli a professionisti del crimine. History Channel trasmette La Mala del Brenta - la vera storia. Due puntate per ricostruire lascesa del gruppo del Bar Tre Spade e del loro carismatico leader, Felice Maniero.

lunedì 11 febbraio 2013

Ice Pilots -S01-


Una serie dedicata alle avventure di un gruppo di piloti estremi, che volano tra i ghiacci del selvaggio nord del Canada


sabato 9 febbraio 2013

Le profezie della Bibbia


Una delle prove più grandiose dell'ispirazione divina della Bibbia sono appunto le profezie di vario genere contenute nel testo sacro. In tutti i tempi l'uomo ha cercato di conoscere il futuro.
Le profezie della Bibbia, benché talvolta si occupino di singoli personaggi, trascendono gli individui e si interessano di interi popoli o dell'intera umanità. Non tirano ad indovinare; presentano fatti che tutti possono esaminare con una precisione che sbalordisce.


Egitto,il pianeta delle mummie


Come mai la prima grande civiltà del mondo è stata anche la più duratura? Sulla base di questa domanda “Planet Egypt” si propone di esaminare la storia dell’antico Egitto da un punto di vista nuovo, offrendo una straordinaria e unica panoramica sulla più longeva civiltà della storia: a partire dalla Dinastia Zero nel 3000 a.C. fino ad arrivare alla fine del Nuovo Regno. Mentre esperti di fama mondiale mostrano le ultime grandi scoperte la serie scava tra le origini del primo stato-nazione – ascoltando conversazioni tra Faraoni e generali, padroni e servi, re e sacerdoti; e osservando le battaglie che salvarono la nazione da dominazioni straniere e portarono l’Egitto a capo di un’intera regione.

Speciale da X-Factor a Sanremo - Semplicemente Chiara


In un'intervista inedita,Chiara si racconta alle telecamere di Sky Uno ripercorrendo la sua straordinaria avvetura,dal trionfo di X-Factor,che ha cambiato la sua vita regalandole il successo,fino all'arrivo ssull'ambito palco di Sanremo tra i big della canzone italiana.

Megafabbriche - Campari


Una ricetta segreta,mai cambiata in oltre 150 anni,è alla base di un drink che oggi si consuma in oltre 190 paesi del modo. Entriamo nella Megafabbrica Campari,un'icona dell'aperitivo italiano.

Mankind,le 12 chiavi del successo


Come siamo arrivati ad essere ciò che siamo oggi? Quali fattori hanno reso possibile il successo dell’uomo?

Dodici episodi per 12 chiavi di volta... Mankind - Le 12 chiavi del successo rivela in ogni episodio una forza schiacciante, un elemento che ha plasmato il nostro progresso, un potere universale che ci ha reso la specie dominate del pianeta.

L'uomo inventa utensili che sono l'estensione di se stesso, il ferro trasforma la gente comune in uomini forti; con il viaggio e le rivoluzioni tecnologiche le civiltà entrano in contatto tra loro, il pianeta diventa più piccolo e nascono le culture globali; la scrittura integra il cervello dell’uomo e il nostro pensiero si tramanda oltre il tempo e lo spazio; la comunicazione cambia il mondo e diventa l’anima del commercio; seta, gioielli, porcellane, pellami…la brama di lusso muove popoli e civiltà; dall’evoluzione delle armi alle guerre, dal rapporto uomo-animale che ci rende invincibili a quello uomo-cibo che da origine alla società.

Questa serie mette a fuoco i 12 fattori-chiave alla base della nostra storia in un modo mai visto prima.

Dopo Mankind - la storia di tutti noi, l’epica saga che ci ha fatto riscoprire e appassionare a noi stessi, la storia continua con Mankind - le 12 chiavi del successo la serie che svela le chiavi di volta che hanno spalancato al genere umano il proprio futuro.

giovedì 7 febbraio 2013

Keith Berry,magie della mente - Stagione 1


Leggere nella mente altrui, inculcare loro pensieri, prevederne il comportamento e immergersi nel subconscio può sembrare fantascienza ma un uomo ci è riuscito e ci mostrerà come. Keith Barry si tuffa nei misteri della mente umana, rivelandoci come le persone comuni possano riuscire a tenere a bada le proprie capacità.

Queste abilità sono state portate sul palco a Vegas, ma non sono mai state applicate alle situazioni quotidiane.

In una varietà di contesti, dai tavoli dei concessionari d'auto e alle compravendite, fino agli estremi, quando Barry volge la propria attenzione alla Guerra Fredda in una serie di esperimenti mentali che lo vedono tentare l'ipnosi di massa, trasformare comuni mortali in spie e persino dar vita ad agenti dormienti...tutto questo nell'affascinante serie che vi farà sobbalzare dalla poltrona.d Car, tra cui Michael Fassbender e Ryan Reynolds, la leggenda del rock, Slash e il pilota di F1 della Lotus F1, Räikkönen.

Superhuman Project - Stagione 1


Fin dove può arrivare il corpo umano? Quanto può essere forte? Cosa può sopportare? Cosa deve essere in grado di fare un uomo per essere considerato un "super uomo"?

Individui straordinari provenienti da tutto il mondo e scienziati di fama internazionale danno vita a una serie che mostra limiti a cui l'uomo può raggiungere e superare.

Velocità, forza, resistenza, abilità mentali: esistono individui che possono a portare queste caratteristiche a livelli straordinari, riuscendo a compiere imprese impossibili agli uomini comuni: sono loro i protagonisti di "Superhuman Project".

In ogni episodio vediamo cinque concorrenti davvero fuori dal comune spingersi oltre ogni limite, giocando tutte le proprie abilità fisiche e mentali per aggiudicarsi il titolo di Real SuperHuman.


martedì 5 febbraio 2013

Gli ultimi segreti del Terzo Reich


Adolf Hitler si fingeva povero ma in realtà aveva accumulato un’ingente fortuna privata, esercitava un gran fascino sulle donne, ma era attratto soprattutto da quelle più fragili e vulnerabili; un antenato di Himmler fu arso sul rogo come stregone nel 17° secolo, mentre Albert Speer era un bugiardo patologico.

Quanti sono i segreti che avvolgono le vite dei più famosi gerarchi nazisti? E quanto sappiamo davvero sulle loro abitudini e vite private? “Gli ultimi segreti del Terzo Reich” ci racconta nel dettaglio gli aspetti meno noti dei più grandi gerarchi del nazismo da Hitler a Rommel, da Albert Speer a Himmler.

Nel corso di sei episodi conosceremo le origini, la vita privata del Fuhrer e il suo complesso rapporto con le donne, scopriremo il vero volto dell’architetto Albert Speer, bugiardo d’eccezione, e sveleremo la doppia faccia del fedele braccio destro del Terzo Reich, Eric Rommel.

Se pensate che sia stato detto tutto sul nazismo e i suoi protagonisti. Questa serie vi farà ricredere!


lunedì 4 febbraio 2013

Breaking Magic -S01-


Come si tira fuori un coniglio dal cappello? Un incredibile viaggio alla scoperta degli strabilianti trucchi di quattro giovanissimi ragazzi che svelano i segreti dei prestigiatori: e la scienza diventa quasi più magica della magia.

Le Regole del Gioco


Un viaggio dentro mondi e fenomeni retti da “leggi” e codici autonomi. Un’immersione dentro realtà sconosciute e bizzarre, lontane dalla normale quotidianità. Da domani, ogni sabato alle ore 22:55 su Dmax (canale 52 digitale terrestre e canale 28 di TivùSat), Nicolai Lilin, lo scrittore del best seller “Educazione Siberiana” da cui Gabriele Salvatores ha tratto il suo ultimo film, ci svela “Le regole del gioco” di un’altra Italia, un paese sotterraneo da riportare alla luce.
Lilin come un antropologo entrerà in contatto con storie marginali e a volte surreali, vite spiazzanti, ambienti fuori dall’ordinario, senza mai giudicare ma aiutando lo spettatore a comprendere l’essenza di fenomeni, proponendo inedite e originali chiavi di lettura e punti di vista emotivamente coinvolgenti.
“Le regole del gioco” (4 puntate da 30 minuti prodotte da Fremantle per Discovery Italia) andrà alla scoperta dell’origine e delle regole dell’Mma, Mixed Martial Arts, un sport che sta coinvolgendo sempre più fan in ogni parte del mondo, affronterà il fenomeno sempre più in espansione della detenzione di armi da fuoco, “passione” che ha il suo centro privilegiato nel nord Italia.
Lilin entrerà poi nel carcere di Viterbo per svelare quali sono le regole non scritte che i detenuti devono seguire per sopravvivere negli istituti di detenzione. Il viaggio proseguirà, infine, con gli aspetti più inquietanti e nascosti di chi si affida a persone per la propria sicurezza privata.
Ne “Le regole del gioco” lo scrittore restituirà pezzi della sua biografia, brevi note che puntelleranno alcuni snodi narrativi. Infatti, prima di diventare uno scrittore affermato, Nicolai ha avuto una vita avventurosa. E’ cresciuto in Transnistria e durante la sua infanzia è stato allevato secondo le regole del crimine; poi ha indossato la divisa dell’esercito russo, ha combattuto in Cecenia, è stato un infiltrato e un “contractors”. Ognuna di queste “vite” ha lasciato un segno sul suo corpo e sulla sua memoria. La sua è un’identità multipla, capace di calarsi in ogni situazione senza pregiudizi e preconcetti.

sabato 2 febbraio 2013

Derren Brown,the Mentalist - Stagione 1


Derren Brown è uno degli illusionisti più famosi al mondo.

Se ancora non lo conoscete, non pensate a un ciarlatano. Non pensate nemmeno a qualcuno che si fa pagare fior di quattrini per stregarvi e approfittare di voi. Le sue sono esibizioni spettacolari, che sfruttano le tecniche della comunicazione, della persuasione e della memorizzazione. Nulla di più, se ci accontentiamo di credere. E di lasciarci incantare dalla sua abilità che combina psicologia, ipnosi e doti da imbonitore d'altri tempi.

Ha scritto diversi libri ed è stato protagonista di innumerevoli show. Ora ci riprova con quattro episodi che si dimostrano all'altezza della sua fama. L'idea di fondo è sempre la stessa: con la giusta conoscenza e convinzione il nostro comportamento può essere manipolato.