Documentari-Italy

Tutte le news dal mondo dei documentari!!!

giovedì 29 novembre 2012

Megafabbriche - Ferrari FF


Entriamo nella fabbrica della Ferrari dove viene prodotta la nuvoa FF,la prima Ferrari a quattro posti,che avrà i motori più potenti della storia della casa auotmobilistica di Maranello.

UFO : Le prove eccellenti (gli indizi della Nasa)


Un'analisi degli avvistamenti supportati da diverse fonti autorevoli,come ad esempio il materiale raccolto dalla NASA. Stiamo davvero per scoprire se gli alieni esistono o siamo ancora lontani dalla risposta?

Megastrutture - Il ponte di San Francisco


Una squadra di giovani demolitori dovrà eseguire un lavoro molto duro : riciclare oltre 25 mila tonnellate di acciaio e cemento sullo storico ponte di San Francisco.

Megastrutture - In Ferrari sulle montagne russe (Formula Rossa)


Le montagne russe "Formula Rossa" raggiungono i 240 km/h in soli 4 secondi. Analizziamo le sfide affrontate dagli ingegneri per realizzare questa megastruttura ad Abu Dhabi.

Megastrutture - La fabbrica dei soldi


Grandi macchine che stampano dollari,impenetrabili buker per custodirli,soldati armati fino ai denti di guardia ovunque. E' la Zecca statuniteste. Vediamo come funziona.

mercoledì 28 novembre 2012

Un Ora Con Justin Bieber


Discovery Networks International presentano un'esclusiva intervista di Oprah Winfrey all'idolo delle teenagers JUSTIN BIEBER, nel suo programma "Oprah's Next Chapter".

L'INTERVISTA EVENTO alla star multiplatino che ha venduto più di 15 milioni di dischi e che è seguita su Twitter da oltre 23 milioni di followers, verrà trasmessa in 100 paesi di tutto il mondo e in ITALIA

lunedì 26 novembre 2012

Megastrutture - Geotermia


Un viaggio intorno al mondo alla ricerca di quella che è forse la più verde delle fonti di energia disponibili sul nostro pianeta per capire come può essere utilizzata : l'energia geotermica.

Megastrutture - Freedom,il colosso dei mari


La 'Freedom Of The Seas' è una delle più grandi navi da crociera del mondo. Un moderno Titanic dotato delle più sofisticate tecnologie e di enormi spazi per l'intrattenimento.

Megastrutture - Alta ingegneria nel mare del nord (piattaforma petrolifera)


Petrolio e gas sono sempre più richiesti sul mercato. Il Mare del Nord ne è pieno, e per estrarlo i tecnici hanno costruito una piattaforma: la Noble Piet.

Megastrutture Antiche - La Piramide di Cheope


Per costruire la piramide di Cheope,iniziata circa nel 2570 a.C,fu necessario tagliare e trasportare 2 milioni di blocchi di roccia : uno sforzo immane che coinvolse l'intero Egitto.

Megastrutture Antiche - La Cattedrale di San Paolo


Nel 1666,sulle ceneri della Cattedrale di San Paolo distrutta nell'incendio di Londra,Christopher Wren realizzò un sogno : una nuova cattedrale dedicata al santo.

venerdì 23 novembre 2012

Megaterremoti


I terremoti sono i responsabili di morte e distruzione in tutto il mondo: Alaska, San Francisco, Messico, Perù, Haiti e, più recentemente, Giappone. In questo ultimo caso il terremoto ha colpito con un’intensità tale da scatenare uno tsunami, un’onda anomala che ha distrutto centinaia di migliaia di vite. Attraverso questo documentario conosceremo le ultime tecnologie che possono aiutare a predire certi eventi catastrofici e se effettivamente esiste un modo per fermarli. In queste due ore, inoltre, cercheremo di capire in che modo si possa sopravvivere a tali catastrofi.

Mankind,la storia di tutti noi


Mankind è un ambizioso evento che in 12 ore di grande televisione racconta la più grande avventura di sempre: la storia dell'umanità.

Dalla comparsa dell'homo sapiens all'era glaciale, dalla nascita dell'agricoltura al sacco di Roma, dalla scoperta del Nuovo Mondo alla caduta dell'Impero Azteco, dalla rivoluzione industriale ad oggi, il programma racconta l'epopea dei nostri simili per affrancarsi dal dominio di una natura aspra e brutale e garantirsi condizioni di vita migliori. Un viaggio che non è ancora terminato.

Megafabbriche - Lexus LFA


Per vent'anni,la Lexus è stata sinonimo di lusso e qualità. Ora,l'azienda ha lanciato la Lexus LFA,un'automobile in grado di andare da 0 a 100 chilometri in soli quattro secondi.

giovedì 22 novembre 2012

Hitler e la grande beffa


La storia di sei eroi che hanno usato tutta la loro astuzia e il loro coraggio per realizzare l'Operazione Bodyguard.

Operazione Fortitude fu il nome collettivo dato dalle forze Alleate a una serie di operazioni di depistaggio svolte prima e durante lo Sbarco in Normandia nella seconda guerra mondiale. Queste facevano parte anche del piano generale di depistaggio per il 1944, chiamato Operazione Bodyguard. Fortitude aveva due forme: Fortitude Nord, che aveva lo scopo di instillare in Hitler e nei suoi generali il timore di uno sbarco anfibio in Norvegia, e Fortitude Sud, che tentava di raggirare l'alto comando tedesco facendogli credere che gli sbarchi avrebbero avuto luogo sul Passo di Calais, piuttosto che sulle spiagge della Normandia.
Le operazioni di depistaggio di Fortitude Sud erano molteplici e attentamente congegnate. Queste variavano dalla costruzione di finti aeroporti con aeroplani di cartapesta nell'Inghilterra dell'Est alle false comunicazioni radio lungo la costa meridionale dell'Inghilterra che simulavano movimenti di armate fasulle. In quel periodo i tedeschi avevano in Inghilterra circa 50 agenti segreti, ma vennero tutti catturati grazie al lavoro della divisione B dell'MI5 e molti di questi divennero falsi agenti al servizio degli Alleati. Questi agenti segreti doppi inviavano all'intelligence tedesca messaggi falsi e fuorvianti, uno dei più famosi fra di loro fu Garbo. Gli inglesi, per mantenere credibili agli occhi dei tedeschi questi falsi agenti li inviavano a fare attentati in edifici pubblici vuoti per dimostrare le loro "attività".
Nell'Operazione Quicksilver gli alleati crearono un intero esercito finto. Il FUSAG, il First United States Army Group, era in gran parte finto ad eccezione del comandante, il generale George Patton, alcune unità token e l'intera sezione di trasmissioni che generava un falso traffico di comunicazioni radio tra unità inesistenti. Patton era impopolare presso l'alto comando alleato ma era considerato, anche dai tedeschi, uno dei maggiori esperti di guerra con carri armati, facendo così sembrare il FUSAG una temibile minaccia.
Il FUSAG venne concentrato nella parte di costa più a nord, in modo che l'intelligence tedesca deducesse che il nucleo centrale della forza di invasione fosse dinnanzi a Calais, il punto della costa francese più vicino a quella inglese e quindi il più adatto e prevedibile per uno sbarco.
Gli Alleati furono in grado di valutare facilmente i risultati prodotti dalla loro opera di depistaggio. Il sistema di spionaggio ULTRA — che era riuscito a decifrare i messaggi crittografati tedeschi come ad esempio quelli della macchina Enigma — riusciva a fornire indicazioni circa l'effetto che sortivano presso l'alto comando tedesco le loro operazioni. Essi mantennero la finzione del FUSAG e di altre forze minaccianti il Passo di Calais per un tempo considerevole dopo il D-Day, fin quasi al settembre 1944. Ciò fu vitale per il successo del piano alleato perché forzò i tedeschi a mantenere molte delle loro forze di riserva bloccate ad aspettare un attacco a Calais che non arrivò mai, permettendo quindi agli Alleati di costruire e mantenere la loro testa di ponte per l'avanzata in Normandia.

mercoledì 21 novembre 2012

Carfellas - Quei bravi ragazzi S01

 
Mikey, Tommy e Mario sono tre italiani chiacchieroni di New York che vendono auto usate nel loro negozio Broadway Motors.

Sin da piccoli i tre hanno sempre condiviso la passione per le auto e hanno sempre sognato di venderle e collezionarle. Ma ora, grazie a un bel po' di duro lavoro, il loro sogno si è trasformato in realtà, e si chiama Broadway Motors: è qui ch eacquistano, riparano e trasformano auto, risistemano e rivendono quelle classiche, oltre ad affrontare meccanici di dubbia reputazione e clienti adirati.
Ma nonostante il loro look un po’ insolito e i modi di fare di tre allegri compagnoni, i nostri “Carfellas” sono dei veri esperti in fatto di auto e sono ben noti e rispettati in questo settore. In ogni puntata ci tufferemo nel mondo delle auto usate, fatto di personaggi di grande loquacità, contrattazioni e concorrenza spietata.

martedì 20 novembre 2012

Curiosity Stagione 02


"La curiosità è il motore di ogni scoperta che ha fatto fare passi avanti alla nostra civiltà."
John Hendricks

Cosa succede davvero all'interno del famigerato triangolo delle Bermuda? Quali sono le dinamiche che portano al verificarsi di un tragico disastro aereo? E anche: come funziona il lavaggio del cervello? Perché i segreti di Stonehenge affascinano l'uomo da centinaia di anni?

Interrogativi, visioni, idee, stimoli, paure, ossessioni, sogni: la seconda stagione di "Curiosity" torna a rispondere alle domande - antiche e moderne - che si pone l'essere umano. Da un'idea di John Hendricks, geniale fondatore di Discovery Communications, "Curiosity" ruota intorno alla curiosità, alla necessità e al piacere di sapere e conoscere.

lunedì 19 novembre 2012

Kyusho Jutsu Punti Per Il Piacere Sessuale

 
Il "Kyusho", letteralmente tradotto come punti vitali, esamina le aree del corpo umano attraverso il quale si può accedere direttamente al sistema nervoso centrale, sia per l'auto-difesa, per la guarigione o per sviluppare relazioni intime. Con questa primo volume di una serie di tre volumi, si una hanno fonte di informazioni senza precedenti che possono essere utilizzati nelle parti comuni, come con il suo braccio che circonda la vita del vostro partner o ai preliminari, per arrivare alla attività sessuale. È imparare a leggere i segni di eccitazione, aumentando l'eccitazione e le sensazioni di piacere, moltiplicare e intensificare orgasmi per il vostro partner ... e molto di più. Un viaggio nella più profonda esperienza degli esseri umani.

venerdì 16 novembre 2012

Top Gear Speciale 007


Nessun personaggio del cinema d'azione è noto come JAMES BOND per le sue mitiche automobili. Accanto a gadget futuribili, bellissime "girl" e temutissimi cattivi, le automobili restano uno degli ingredienti vitali che hanno reso i film dell'ineguagliabile serie così spettacolari e di successo.
In occasione del 50esimo compleanno di James Bond e dell'uscita nelle sale dell'ultimo film "Skyfall", Discovery Channel  propone una programmazione speciale dedicata allo storico agente segreto cinematografico: "SPECIALE 007".Richard Hammond di TOP GEAR celebrerà il personaggio James Bond raccontandoci segreti e aneddoti sulle mitiche auto icone dell'agente segreto: dall'Aston Martin DB5 alla Lotus Esprit, l'auto sommergibile. 

giovedì 15 novembre 2012

Megastrutture - Divertimeno da paura


Da 0 a 205km/h in 3 secondi e mezzo. E' solo una delle emozioni mozzafiato che assicura un giro sulla Kingda Ka,nel New Jersey,la più veloce montagna russa del mondo.

Megastrutture - Il Canale di Panama


Il Canale di Panama,inaugurato nel lontano 1920,sente il peso degli anni. E' troppo piccolo per le navi moderne e per il volume di traffico. Ma gli studi per ampliarlo sono in corso.

mercoledì 14 novembre 2012

Megafabbriche - Tesla Model S


Oggi.i combustibili fossili stanno diminuendo sempre di più e l'elettricità diventa una risorsa fondamentale. Seguiamo come viene realizzata la Tesla Model S,automobile elettrica.

martedì 13 novembre 2012

Italia segreta Storia e leggende di Valeggio sul Mincio


Storia e leggende di Valeggio sul Mincio - A Valeggio e a Borghetto sul Mincio e' passata la Storia, dall'antichita' ai giorni nostri, ma il fascino di questi luoghi sta soprattutto nelle leggende.

Sentieri d'italia Le grotte di Frasassi


La scoperta delle grotte di Frasassi risale al 25 settembre 1971 ad opera di un gruppo speleologico del CAI di Ancona guidato da Giancarlo Cappanera. Fa seguito ad altre effettuate negli anni 1950 e 1960 ad opera dei gruppi del CAI (Club Alpino Italiano) di Jesi e Fabriano tra cui nel 1966 una diramazione lunga più di 1 km che parte dalla Grotta del Fiume.

Wild Places : Lo spettacolo del Gran Canyon


Per le sue straordinarie caratteristiche naturali e paesaggistiche, il Grand Canyon è considerato una delle meraviglie naturali del mondo.